News:

Willkommen im Notebookcheck.com Forum! Hier können sie über alle unsere Artikel und allgemein über Notebook relevante Dinge disuktieren. Viel Spass!

Main Menu

Lenovo Yoga 720-13IKB (i7-8550U, SSD, FHD) Convertible Review

Started by Redaktion, January 03, 2018, 00:26:27

Previous topic - Next topic

Redaktion

Chic. With the Yoga 720-13IKB, Lenovo delivers a chic 13.3-inch convertible that shines with a great keyboard, a fast NVMe SSD and good battery life. The touchscreen can be used both with the fingers and the included stilus. The quad-core processor can utilize its Turbo boost only for a very short while.

https://www.notebookcheck.net/Lenovo-Yoga-720-13IKB-i7-8550U-SSD-FHD-Convertible-Review.275966.0.html

Paul342


Thijs

I have this 720-13IKB also, but with an i5-8250u and with an LGD04EF display, does this mean I'm lucky with a better display? I bought it at Coolblue in The Netherlands. The screen looks pretty good imo.

Savvas Savvidis

Hi there, sometimes I read it's 13.9 mm high and sometimes 10 mm. Can someone tell me what's true and how come one gets different specs everywhere? Thank you

Papagayo

A few important points about this laptop.
Lenovo uses at least 3 different screens based on the  specs you get. Low end specs got the worst one. if you get the 16gb/512gb you will most like get the lg screen which is way better. shame on you lenovo dor such shady practices

also by default the cpu profile is incorrectly set in the bios and the lappy throttle like crazy. fix it and use throttle stop to underclock and it will stop throttling and turbo as it should. this also makes no sense that Lenovo did not do that by default.

this laptop is marvelous but my gut feeling is that they were scared that it cannibalize the yoga 920 so they kind of gimp it.

intosh

@Papagayo

Thanks for the info!  That is the reason why I'm so tired of these Windows machines (I've been using them for more than 20 years).  I try hard to stay interested with these options but damn, these shady practices or simply incompetence are making me think twice before buying a nice Windows laptop.

Mariagiulia

Il 22 Marzo 2018 ricevo un Lenovo Yoga 720. Ero felicissima. Il brand mi piaceva, l'avere un pc piccolo ma performante mi permetteva di poter lavorare ovunque.
Poco più di un anno dopo succede una cosa terribile: le cerniere che tengono unito lo schermo al case fuoriescono dal case (non si sa bene come) e la pressione di una rompe lo schermo.
Ma ho un lenovo, sono seri, l'assistenza risolverà tutto.
Così contatto in chat il supporto che in modo freddo e distaccato mi dice che il mio pc verrà ritirato, e bon.
Due giorni dopo il pc arriva a destinazione, presso la società che avrebbe fatto la riparazione, è il 29 Marzo 2019.
Non sento niente fino all' 8 Aprile, quando mi dicono che il difetto non è coperto dalla mia garanzia (che è quella più estesa che si può prendere) e che devo pagare quasi 400 euro, ovvero più di un terzo del valore del pc.
Non ne sono entusiasta, ma pago due o tre giorni dopo, chiedendo informazioni sui tempi di riparazione.
Non ho risposte.
Arriva Pasqua, e del mio pc non se ne sa niente.
Inizio a scrivere alla mail della struttura che dovrebbe riparare il pc.
Non ho risposte.
Chiamo il supporto Lenovo.
Qui ho risposte: "scriva a questa mail, noi con gli interventi fuori garanzia non possiamo far niente".
Scrivo all'email.
"il suo pc è in attesa dei pezzi di ricambio"
Passa il primo maggio, e niente cambia.
Arriva il 2 giugno, e ancora niente cambia.
Le mie telefonate e le mie email si scontrano davanti agli stessi tre muri:
"il suo apparato è in attesa dei pezzi di ricambio"
"non possiamo darvi riscontro circa le tempistiche"
"..."
Quando arriviamo al 29 di giugno (quindi 90 giorni passati senza pc), dal supporto di Lenovo si agigunge un'altra risposta:
"non è possibile che stia aspettando da tutto questo tempo, se i pezzi non sono disponibili dovrebbe tornarle indietro".
Che insomma, se la casa madre non ha i pezzi disponibili dove me li vado a cercare, al mercato nero?
Il 4 luglio mi arriva una mail dall'azienda che ha il mio pc:
"questa è la sua nota di credito"
Sono confusa.
L'8 luglio arriva un pacco per me, e dentro ci trovo la carcassa del mio pc, imballata e con quelle parole, "Non riparato".
Ma non è finita qui, la mia fiducia verso Lenovo è ancora troppo grande, deve esserci stato un errore.
Chiamo il post-vendita che mi dice di chiamare l'assistenza tecnica.
Chiamo e la risposta dell'operatore è molto utile e solidale, le dispiace enormemente e si attiverà personalmente per sapere quando rientrerà il pezzo, ma pensa che sia una cosa che non può accadere prima di settembre.
Comunque mi assicura che sentirà e che mi manderà una mail di conferma di essersi attivata, io le dico che non ho più tempo, che questa cosa è diventata un danno, che non posso aspettare fino a settembre, "non si preoccupi, intanto mi attivo e le do conferma, tra massimo una settimana ci facciamo dare una risposta".

Ad oggi non mi è arrivata nemmeno la mail di conferma di aver sentito.

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 120 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview